Competenze
SERVIZIO ANAGRAFE:
- regolare tenuta dello schedario della popolazione residente e A.I.R.E (iscrizioni e cancellazioni);
- rilascio certificati anagrafici e carte di identità;
- passaggi di proprietà beni mobili registrati;
- Disposizioni Anticipate di Trattamento (D.A.T.).
SERVIZIO STATO CIVILE:
- regolare tenuta dei registri degli atti di nascita, matrimonio, morte, cittadinanza, unione civile comprensiva di redazione e annotazioni;
- pratiche di cittadinanza, separazioni e divorzi, pubblicazioni di matrimonio, matrimoni civili, dichiarazioni di nascita;
- gestione pratiche Jure sanguinis.
SERVIZIO ELETTORALE:
- regolare tenuta delle liste elettorali comunali;
- gestione delle consultazioni elettorali;
- rilascio tessere elettorali;
- aggiornamento albo delle persone idonee a ricoprire il ruolo di Presidente di seggio e aggiornamento dell’albo delle persone idonee a ricoprire il ruolo di scrutatore;
- tenuta albo Giudici popolari.
SERVIZIO STATISTICA:
- gestione statistiche ed indagini previste dall’I.S.T.A.T. (censimenti, indagini multiscopo ecc.);
- gestione toponomastica in collaborazione con l’Ufficio Tecnico comunale.
SERVIZIO LEVA:
- tenuta ed aggiornamento delle liste di leva e ruoli matricolari.
SERVIZIO CIMITERIALE:
- gestione sepolture;
- rilascio autorizzazioni al seppellimento, trasporto, cremazione;
- redazione contratti di concessione e rinnovo loculo/ossario/area cimiteriale.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Katia Meneghelle
Responsabile dell'Area Demografica e Polizia Locale
Persone
Tutte le persone che fanno parte di
questo ufficio:
Cinzia Breda
Personale dell’ufficio Anagrafe – Stato Civile – Leva – Elettorale – Polizia mortuaria e concessioni cimiteriali
Irene Librizzi
Personale dell’ufficio Anagrafe – Stato Civile – Leva – Elettorale – Polizia mortuaria e concessioni cimiteriali
Giorgia Buoso
Personale dell’ufficio Anagrafe – Stato Civile – Leva – Elettorale – Polizia mortuaria e concessioni cimiteriali
Sede principale
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
Orari di Apertura:
- Lunedì: dalle 08:30 alle 13:00
- Martedì: dalle 08:30 alle 13:00
dalle 15:30 alle 18:00 - Mercoledì: su appuntamento
- Giovedì: dalle 08:30 alle 13:00
- Venerdì: dalle 08:30 alle 13:00
- Sabato: dalle 08:30 alle 12:00
Risposte telefoniche: Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 13:00
Martedì anche dalle 15:30 alle 18:00
Sabato: dalle 08:30 alle 12:00
Pagina aggiornata il 27/08/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Piano triennale per l'informatica nella pubblica amministrazione 2021-2022
- Università del tempo libero - Regolamento
- Commercio aree pubbliche, mercati e posteggi isolati
- Regolamento per la Costituzione ed il Funzionamento dei Consigli di Quartiere e Frazioni
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la costituzione del gruppo comunale di volontariato di protezione civile
- Relazione consuntiva del Responsabile per la transizione al digitale (RTD) - azioni periodo 2022-2023
- Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024-2026
- Piano triennale per l'informatica nella pubblica amministrazione 2024-2026
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione anagrafica e di stato civile per minorenni
- Tariffe diritti di segreteria e tariffe utilizzo spazi comunali