Anagrafe – Stato Civile – Leva – Elettorale – Polizia mortuaria e concessioni cimiteriali

Gestisce dati anagrafici, eventi civili, leva, elezioni e servizi cimiteriali.

Competenze

"SERVIZIO ANAGRAFE: -iscrizioni e cancellazioni dal registro della popolazione residente; -tenuta dello schedario della popolazione residente e degli iscritti all'A.I.R.E.; -gestione delle statistiche ed indagini promosse dall'I.S.T.A.T.; -completamento del censimento generale della popolazione; -aggiornamento dello stradario con gestione delle variazioni toponomastiche; -variazioni di residenza e la compilazione di certificati;del rilascio dei certificati anagrafici; -rilascio e rinnovo di carta d'identità SERVIZIO LEVA: -tenuta ed aggiornamento di ruoli matricolari; -preparazione delle liste di leva; -istruzione delle pratiche di dispensa dalla leva. SERVIZIO DI POLIZIA MORTUARIA SERVIZIO STATO CIVILE: -redazione di degli atti di stato civile e delle annotazioni sugli atti; - rilascio dei certificati di stato civile; - pubblicazioni di matrimonio civili e concordatario; - matrimoni civili; - gestione delle autorizzazioni alla cremazione e dei permessi di seppellimento; - giudici popolari SERVIZIO ELETTORALE: -aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori; -regolare tenuta delle liste elettorali comunali; -gestione delle consultazioni elettorali indette nel corso dell'anno; -rilascio e della duplicazione delle tessere elettorali. "

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Katia Meneghelle

Responsabile dell'Area Demografica e Polizia Locale

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Cinzia Breda

Personale dell'ufficio Anagrafe - Stato Civile - Leva - Elettorale - Polizia mortuaria e concessioni cimiteriali

Irene Librizzi

Giorgia Buoso

Sede principale

Sede comunale

Piazza Marconi, 6

Ulteriori informazioni

PER I SERVIZI NON SU APPUNTAMENTO, LUNEDI: 11:00 - 13:00; MARTEDI: 08:30 - 13:00 / 14:30 18.00; VENERDI: 11:00 - 13.00; SABATO: SOLO SU APPUNTAMENTO chiamando lo 049/9098901.

Pagina aggiornata il 19/02/2024