Cedole librarie per le scuole primarie

Pubblicata il 28/05/2021

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Avviso riguardante i soli alunni residenti nel Comune di Villafranca Padovana e frequentanti le scuole primarie a Villafranca Padovana o fuori Villafranca Padovana

Gli alunni non residenti a Villafranca Padovana (anche se frequentanti scuole primarie di Villafranca Padovana) devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Villafranca Padovana gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2021-2022, mediante il sistema della cedola libraria.

Pertanto ogni famiglia dovrà:
  1. ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
  2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, il modulo “cedola libraria” consegnata agli alunni a scuola.
  3. per i bambini per i quali è in corso il trasferimento presso altro plesso scolastico, si chiede di contattare l’Ufficio Segreteria del Comune che provvederà all’emissione di nuova cedola a seguito di presentazione dell’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola di destinazione e stralcio della precedente cedola.

N.B. 1) Per gli alunni iscritti alla classe prima presso le scuole del Comune, le cedole librarie sono state depositate presso la Segreteria Didattica dell'Istituto Comprensivo. Si prega di contattarla per concordare la consegna.

N.B. 2) Per gli alunni frequentanti le scuole primarie ubicate fuori dal territorio comunale di Villafranca Padovana, sarà possibile ricevere la “cedola libraria” a mezzo e-mail inviando la richiesta a segreteria@comune.villafranca.pd.it indicando:
             -nome e cognome dell’alunno;
             -scuola e classe frequentata relativamente all’anno per il quale viene richiesta la cedola libraria;
             -copia del documento d’identità del genitore richiedente;
             -elenco dei libri da acquistare.

Non è previsto alcun onere economico a carico delle famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Villafranca Padovana che provvederà al pagamento.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail segreteria@comune.villafranca.pd.it o telefonare al nr. 049/9098929.