Comune di Villafranca Padovana
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SERVIZI DEMOGRAFICI - VARIAZIONE ORARI

Pubblicata il 24/02/2023

Si avvisano i cittadini che dal 01/03/2023 i servizi demografici rispetteranno i seguenti orari:
 
RISPOSTE TELEFONICHE (per informazioni): dal LUNEDI' AL VENERDI' dalle 08:30 alle 09:30.
 
SERVISI EROGATI SOLO SU APPUNTAMENTO: 
  • Carte di identità elettroniche (tempo di rilascio: 6 giorni lavorativi). 
    Si invitano i cittadini a controllare la scadenza dei propri documenti di identità e di fissare l'appuntamento per l'emissione con circa due mesi d'anticipo rispetto alla scadenza. 
    Si ricorda che, visto il grande numero di richieste, in caso di urgenze si darà la precedenza a quanti in possesso di documenti già scaduti e smarriti (necessaria denuncia di smarrimento presentata ai Carabinieri o Polizia di Stato).
    Sono considerate urgenti le richieste di emissione per: motivi di SALUTE, LAVORO E ATTIVITA' SPORTIVA AGONISTICA ad alti livelli debitamente comprovati con documentazione idonea agli ufficiali d'anagrafe del Comune.
    ATTENZIONE: non viene considerato motivo di urgenza la partenza imminente per viaggi di piacere sia in Italia che all'estero.
     
  • Carte di identità cartacee (tempo di rilascio: 2 giorni lavorativi). SERVIZIO IN PROGRESSIVO ESAURIMENTO.
    Si comunica che l'emissione della carta di identità cartacea è limitata a casi eccezionali riguardanti esclusivamente motivi di SALUTE, LAVORO E ATTIVITA' SPORTIVA AGONISTICA ad alti livelli. La necessità dovrà essere debitamente comprovata con documentazione idonea agli ufficiali d'anagrafe del Comune.
  • Si invitano i cittadini a controllare la scadenza dei propri documenti di identità onde evitare spiacevoli inconvenienti. 
 
  • RESIDENZE (si ricorda che la presenza allo sportello è considerata modalità residuale in quanto le richieste si devono presentare utilizzando l'apposito modulo reperibile in home page del sito del Comune di Villafranca Padovana "Istanze on line").
  • DICHIARAZIONI DI NASCITA (entro 10 giorni dalla nascita. Si ricorda che entro 3 giorni dalla nascita è possibile effettuare la medesima dichiarazione presso il centro nascita).
     
  • PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO;
  • PASSAGGI DI PROPRIETA';
  • CITTADINANZE;
  • TESSERA ELETTORALE: l'emissione della tessera elettorale avverrà con modalità appositamente specificate nell'imminenza di consultazioni elettorali.
 
Si invitano i cittadini a prendere comodamente appuntamento utilizzando l'indirizzo di posta elettronica:  servizi.demografici@comune.villafranca.pd.it   lasciando sempre il proprio recapito telefonico per essere contattati in caso di necessità, oppure telefonando allo 049/9098901 dalle 08:30 alle 09:30 dal lunedì al venerdì.
 
  • DICHIARAZIONI DI MORTE: si invitano le IOF a telefonare al numero: 049 90 98 916 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13:00. E' disponibile anche l'indirizzo di posta elettronica: servizi.demografici@comune.villafranca.pd.it
    La reperibilità è garantita dalle 09:00 alle 12:00 esclusivamente in caso di 3 giorni di chiusura consecutivi e nel giorno non festivo (esempio: il sabato "Santo" ci sarà la reperibilità e non il giorno di Pasqua o Pasquetta, la vigilia di Natale e non a Natale e S. Stefano).
 
SERVIZI AD ACCESSO LIBERO:
Gli uffici sono aperti al pubblico per quanto non espressamente elencato nella sezione "Servizi erogati solo su appuntamento" nei seguenti giorni ed orari:
 
LUNEDI': 11:00 - 13:00
MARTEDI': 08:30 - 13:00 / 14:30 18.00
VENERDI': 11:00 - 13.00
SABATO: SOLO SU APPUNTAMENTO chiamando lo 049/9098901. Attenzione: nella giornata del sabato non vengono emesse carte di identità.
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