Come prenotare un appuntamento
Modalità di prenotazione di un appuntamento
Eseguito l'accesso al portale, per prenotare l'appuntamento selezionare:
- l'ufficio per cui si desidera richiedere l'appuntamento;
- l'argomento dell'appuntamento (viene visualizzata la durata massima in minuti ed eventuali istruzioni per l'esecuzione dell'appuntamento stesso);
- il giorno e l'orario desiderati (tra quelli disponibili);
- l'eventuale interlocutore se ti è permesso indicarlo;
- la modalità di esecuzione dell'appuntamento, che può essere di persona o in videoconferenza (per alcune fasce orarie è presente un'unica opzione);
Si chiede gentilmente di descrivere brevemente il motivo dell'appuntamento permettendo così all'ufficio di preparare quanto necessario e dedicare il giusto tempo allo svolgimento dell'incontro, evitando così il permanere in attesa degli utenti successivi.
- Si ricorda che il sistema non permette di fissare appuntamenti nella giornata stessa dell'invio della richiesta.
- Inoltre è necessario fissare un appuntamento per ciascun richiedente e/o pratica.
Mail di interazione con il portale
Dopo aver cliccato su "Prenota appuntamento" il sistema invia una mail, quale promemoria dell'avvenuta prenotazione, contenente il riepilogo delle informazioni inserite; all'atto della conferma dell'appuntamento da parte dell'Ente, verrà inviata una seconda mail di conferma contenente ulteriori informazioni utili.
Modalità di prenotazione classica
E' possibile prenotare un appuntamento anche telefonicamente.
I numeri di telefono e gli orari di ricevimento li trovi nella voce Amministrazione - Uffici comunali