Descrizione
Si informa la Cittadinanza che con DGR 1499/2024 è stato approvato il bando finalizzato alla concessione di contributi, tramite il rilascio di voucher, per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale (autobus e tram) urbani ed extraurbani, se integrati con gli urbani, riguardanti i Comuni capoluogo di Provincia e rivolto alle persone fisiche maggiorenni residenti in Veneto.
L’incentivo si concretizza nell’erogazione di un contributo - sotto forma di voucher – che potrà essere utilizzato per l’acquisto di un abbonamento annuale al trasporto pubblico locale per le linee di trasporto urbano all’interno dei Comuni capoluogo di Provincia, ed extraurbano solo se integrato con l’urbano sopra descritto, ossia per i percorsi aventi come origine o destinazione il Comune capoluogo di Provincia.
L’ammontare del voucher è determinato in un valore fisso di euro 200,00 (duecento/00), applicabile sulla tariffa dell’abbonamento. Il contributo non è cumulabile con altri contributi statali o di altre pubbliche amministrazioni. Il contributo non è altresì cumulabile con altre agevolazioni regionali.
Il voucher è nominativo e beneficiario può essere l’intestatario stesso del veicolo oppure un soggetto maggiorenne di età, appartenente al medesimo stato di famiglia.
La domanda va presentata in forma telematica dalle ore 10.00 del 25 febbraio 2025 fino alle ore 12.00 del 2 settembre 2025.
Per il progetto è stanziata complessivamente la somma di € 6.590.000,00.
Per dettagli si invita a consultare il seguente link: