Maturità 2024

19 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Un grandissimo Augurio a tutte le ragazze e ragazzi che oggi affrontano il breve ed intenso percorso dell’esame di maturità a conclusione di un ciclo che li ha visti nel frattempo diventare adulti e pienamente responsabili con la maggiore età.
È uno spartiacque importante nel tragitto di crescita individuale, un punto fermo oltre il quale la responsabilità sulle scelte di vita futura appartiene esclusivamente a ciascuno e non può venire mediata o essere delegata a chicchessia.
È anche un tempo di cui si porterà per sempre il ricordo, un tempo colorato dalle amicizie, dai primi amori, dalle gioie e dalle delusioni dei voti sui quali viene misurato il “sapere” acquisito con fatica e studio, un tempo che ha regalato insegnanti che hanno addestrato alla vita e per questo destinati a rimanere per sempre.
Qualunque sia la scelta che verrà fatta da ognuno, continuità nello studio o ingresso nell’esperienza del lavoro,
a tutti va il più grande “in bocca al lupo” per la vita.
Luciano Salvò

Ultimo aggiornamento: 19/06/2024, 12:42