Misure per il contenimento dell’inquinamento atmosferico – Attive dall’1 ottobre 2023 fino al 30 aprile 2024

Dettagli della notizia

Ripartono le misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico dall'1 ottobre 2023 al 30 aprile 2024, in tutto il territorio comunale.

Data:

22 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Manicolorate

Descrizione

Ripartono le misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico dall'1 ottobre 2023 al 30 aprile 2024, in tutto il territorio comunale.
Le misure vengono applicate su tre livelli di allerta (verde, arancio, rosso) in base ai bollettini Arpav sui dati di concentrazione misurati e previsti di PM10. Il livello può variare sulla base del bollettino Arpav che viene emesso il lunedì, mercoledì e venerdì, con applicazione delle rispettive misure dal giorno successivo a quello del bollettino.
Le limitazioni, che rafforzano i precedenti provvedimenti, sono previste dal Pacchetto di misure straordinarie approvato dalla Regione Veneto, in seguito alla sentenza di condanna della Corte di Giustizia della Commissione Europea, per il superamento dei valori di PM10 in diverse zone d'Italia, inclusa la Pianura Padana.
Si allega Ordinanza del Sindaco n. Reg. Gen. 72 del 30.09.2023.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 08:54