Richiedere la sepoltura di un defunto

• Servizio attivo

Servizio per la fruizione dei campi comuni cimiteriali per i propri defunti congiunti

A chi è rivolto

L'intestatario del contratto di concessione del loculo o dell'ossario può effettuare la richiesta di stipula del contratto tramite il presente servizio.

Descrizione

Il seppellimento di un defunto può avvenire per inumazione di una salma o per tumulazione di una salma o di un'urna cineraria.

L'inumazione di una salma è la procedura di sepoltura del defunto in una fossa scavata sotto terra in campo comune.

La tumulazione di una salma è la procedura di sepoltura del defunto all'interno di una delle seguenti soluzioni: loculo, tomba di famiglia.

La tumulazione di urna cineraria è la procedura di sepoltura del defunto, a seguito della sua cremazione, all'interno di una delle seguenti soluzioni: celletta cineraria, loculo già in concessione, celletta ossario già in concessione.

Come fare

Puoi effettuare la richiesta di stipula di contratto di concessione di loculo/ossario direttamente online, previa verifica della disponibilità presso l'ufficio preposto.

Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
  • N.2 marche da bollo da € 16,00 cadauna.

Cosa si ottiene

In seguito all'istruttoria verrà stipulato il contratto in data da concordare con l'Ufficio Servizi Cimiteriali.

Entro 30 giorni l'Ente comunica l'accoglimento o il diniego della richiesta.

• N. 2 marche da bollo da € 16,00 cadauna;
  • tariffe concessioni cimiteriali differenziate per tipologia di sepoltura

Richiedere la sepoltura di un defunto

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

E' possibile prendere visione del Regolamento per le attività cimiteriali e del Tariffario vigenti nella sezione Regolamenti del Comune di Villafranca Padovana.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.