20ª Marcia della Scuola

Il giorno 17 Maggio 2026

Domenica 17 maggio 2026 si svolgerà la 20ª edizione della “Marcia della Scuola”, iniziativa organizzata dal Comitato Genitori IC Villafranca PD – Limena – Campodoro in collaborazione con i Comuni di Limena, Villafranca Padovana e Campodoro. Il ricavato de

Cos'è

Il Comune di Villafranca Padovana informa la cittadinanza che domenica 17 maggio 2026 si terrà la 20ª edizione della “Marcia della Scuola”, promossa dal Comitato Genitori IC Villafranca PD – Limena – Campodoro in collaborazione con i Comuni di Limena, Villafranca Padovana e Campodoro.

Il ritrovo è previsto dalle ore 9:00 alle ore 9:25 presso il parco davanti alla Scuola Allegri, a Taggì di Sopra. La partenza della marcia avverrà alle ore 9:30 dopo le operazioni di check-in.

L’arrivo è previsto presso l’Azienda Agricola Al Pontealto, in Via Ponte Alto 51, località Taggì di Sotto, Villafranca Padovana.

L’iniziativa è aperta a famiglie, studenti e cittadini e rappresenta un’occasione di socialità e sostegno alle attività scolastiche del territorio. L’intero ricavato sarà devoluto a favore delle scuole dell’Istituto Comprensivo.

Per tutti i bambini partecipanti è previsto un omaggio di partecipazione.

È inoltre prevista la possibilità di pranzare presso l’azienda agricola al termine della marcia. La prenotazione del pranzo è obbligatoria entro il 14 maggio 2026. Non sarà possibile effettuare picnic nell’area dell’evento.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Il contributo di iscrizione alla marcia è pari a 2 euro a persona.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Comitato Genitori all’indirizzo email:

genitori.icvillafranca@gmail.com

Le iscrizioni devono essere effettuate tramite modulo online entro il 14 maggio 2026.

A chi è rivolto

L’iniziativa è aperta a famiglie, studenti e cittadini e rappresenta un’occasione di socialità e sostegno alle attività scolastiche del territorio. L’intero ricavato sarà devoluto a favore delle scuole dell’Istituto Comprensivo

Costi

Il contributo di iscrizione alla marcia è pari a 2 euro a persona.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Comitato Genitori

Ultimo aggiornamento: 08/05/2026, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri